Nuovo presidente all’Unidel: Monica Fornander al posto di Anna Maria Limoncelli

10 gennaio 2023 | 22:33
Share0
Nuovo presidente all’Unidel: Monica Fornander al posto di Anna Maria Limoncelli

Riprese le attività dopo la pausa natalizia con la conferenza di Paolo Bottari sulla poetessa lucchese del Cinquecento Chiara Matraini

L’Unidel, Università dell’età libera, ha un nuovo presidente. Il consiglio direttivo dell’associazione in seguito alle dimissioni della professoressa Anna Maria Limoncelli per motivi di salute, ha eletto Monica Fornander.

I soci Unidel e il consiglio direttivo ringraziano la Limongelli per il contributo dato all’associazione, per il lavoro svolto e per l’impegno profuso nell’espletare il suo mandato, augurandole un futuro tranquillo e sereno. Alla nuova presidente gli auguri di buon lavoro per un impegno proficuo in favore dell’Unidel grazie alle sue doti e alle sue capacità professionali. Le attività sono riprese dopo la pausa natalizia oggi (10 gennaio) con la conferenza di Paolo Bottari sulla poetessa lucchese del cinquecento Chiara Matraini, una conferenza molto interessante. L’oratore dopo uno sguardo socio-storico-economico sul 1500 lucchese ha presentato la scrittrice con le sue opere. Una anticipatrice della belle epoque.

Il 12 e il 19 gennaio il professor Luciani e la professoressa Di Simo parleranno di Donne e Risorgimento. Il 17 gennaio Filippo Cascini parleranno di Antonello da Palermo, falso d‘autore.

Le attività dell’associazione prevedono due incontri culturali settimanali il martedì ed il giovedì alle 16 nei locali della provincia oltre ai soci sono aperte a tutti. Il programma è consultabile sul sito dell’associazione www.unidellucca.it.