Dal gaming al graphic novel: la biblioteca civica Agorà guarda ai nuovi linguaggi

Il Comune cerca un partner del progetto per partecipare al bando “La città che legge”
Il Comune di Lucca ha pubblicato un avviso con cui cerca partner di progetto per la partecipazione al bando La città che legge di Cepell- Centro per il libro e la lettura.
Obiettivo del progetto è la realizzazione di iniziative di valorizzazione della biblioteca civica Agorà come luogo ludico, dove la lettura e l’apprendimento vengono introdotti dal gioco, dalle immagini e dall’esperienza. La biblioteca intende infatti sviluppare la sua vocazione come luogo di socialità, incontro ed esperienza rivolto a un pubblico diversificato, in particolare agli adolescenti e ai giovani adulti e i temi centrali su cui verterà la proposta progettuale sono il Gaming, libri game e graphic novel.
I soggetti che vogliano proporsi come partner di progetto devono avere, fra i requisiti, professionalità riconosciute negli ambiti del progetto, esperienze pregresse in linea con gli obiettivi espressi nel bando e devono inoltre conoscere la biblioteca Agorà e avere realizzato progetti e azioni in linea con i suoi obbiettivi.
Gli interessati dovranno inviare la loro richiesta al Comune entro il 6 febbraio o per Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it; o via mail a protocollo@comune.lucca.it, da indirizzare in competenza all’ufficio cultura.
L’avviso completo e tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito del Comune nella sezione Bandi di gara e avvisi- Altri avvisi.