Villa Guinigi, visite guidate al sarcofago di Antraccoli restaurato

Sono in programma anche attività didattiche per i bambini
Tante attività in programma nei musei nazionali di Lucca tra fine gennaio e febbraio.
Sono previste in particolare visite al museo nazionale di Villa Guinigi al sarcofago di Antraccoli restaurato, a cura della dottoressa Neva Chiarenza, funzionario della Soprintendenza (clicca qui). Le visite si svolgeranno alle 15 mercoledì (8 febbraio) e giovedì 23 e venerdì 24 febbraio su prenotazione al numero 0583 496033.
Sabato (28 gennaio) a Palazzo Mansi e il 4 febbraio a Villa Guinigi i visitatori potranno fruire del percorso didattico per famiglie intitolato I personaggi lucchesi, che bene si adatta a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni accompagnati dai genitori. L’attività si svolgerà dalle 16 alle 17,30, e con un numero massimo di 30 partecipanti. I bambini potranno esplorare le sale del museo grazie ad un quaderno operativo creato appositamente, che oltre a servire come base per muoversi nelle sale individuando le opere selezionate, permetterà loro di focalizzare l’attenzione su dei particolari dei dipinti scelti, di sviluppare la possibilità di una narrazione condivisa dopo un momento di osservazione guidata, nonchè di disegnare alcuni dettagli.
Info e prenotazioni: 347 5831394, drm-tos.servizieducativi.lu@cultura.gov.it
Le attività sono incluse nel biglietto del Museo: biglietto: intero 4 euro, ridotto 2; cumulativo per i musei nazionali di Villa Guinigi e Palazzo Mansi, intero 6,50, ridotto 3,25 (il biglietto cumulativo è valido tre giorni). Ingresso gratuito per i visitatori di età inferiore ai 18 anni.