Aml, il quartetto Adorno in concerto al Boccherini

27 gennaio 2023 | 11:50
Share0
Aml, il quartetto Adorno in concerto al Boccherini

L’evento in programma domenica pomeriggio (29 gennaio)

Domenica (29 gennaio) va in scena un nuovo atto, il penultimo, del progetto che dal 2018 vede il Quartetto Adorno impegnato a Lucca con l’esecuzione integrale dei quartetti per archi di Ludwig Van Beethoven. L’appuntamento fa parte della stagione dei concerti dell’Associazione Musicale Lucchese ed è per le 17,30 all’auditorium del Conservatorio Boccherini.

Composto da Edoardo Zosi e Liù Pelliciari ai violini, Benedetta Bucci alla viola e Stefano Cerrato al violoncello, il Quartetto Adorno è considerato uno dei migliori quartetti sulla scena europea. Si è fatto conoscere a livello internazionale aggiudicandosi il terzo premio, il premio del pubblico e il premio speciale per la migliore esecuzione del brano contemporaneo di Silvia Colasanti nell’edizione 2017 del concorso internazionale Premio Paolo Borciani. Nella storia trentennale del concorso nessun quartetto italiano aveva ottenuto un riconoscimento così importante. Per il concerto di domenica sono in programma il Quartetto per archi n. 4 in do minore, Op. 18 n. 4, il Quartetto per archi n. 2 in sol maggiore, Op. 18 n. 2 e il Quartetto per archi n. 7 in fa maggiore, Op. 59 n. 1 Razumovskij.

Il biglietto intero costa 12 euro, il ridotto 10, il ridotto soci Aml e studenti 8 euro. I bambini e i ragazzi fino a 14 anni entrano con due euro. Non è prevista prevendita; la biglietteria aprirà alle 16,30. Il programma completo della stagione su www.associazionemusicalelucchese.it.