È tornata ad Orentano la magia del Carnevale dei bambini: folla per le strade del paese al primo corso

Al via la 66esima edizione della manifestazione. Il sindaco Toti: “Grazie all’impegno dei volontari”
È ritornato in grande stile il Carnevale dei bambini di Orentano.
Oggi (29 gennaio) con puntualità alle 14,30 la manifestazione più longeva del comune con i suoi 66 anni ha visto il suo taglio del nastro, alla presenza del sindaco Gabriele Toti, per la gioia di grandi e piccini.
I carri allegorici per la prima volta in quest’anno hanno sfilato per le strade del paese sulle note della banda della Ranocchia. Assieme ai carri anche artiti di strada, trucca bimbi, giocolieri e il Luna Park in piazza Roma.
Oltre al divertimento anche il buon cibo: lungo il corso mascherato, infatti, si sono potute gustare le tipicità locali, oltre a pizza, cecina e bomboloni caldi.
“Il ritorno del carnevale – ha detto il sindaco Toti – ha un grande valore simbolico. Non è stato facile fermarsi e ripartire. Non è scontato l’impegno dei volontari, la presenza delle associazioni, la volontà e la voglia di esserci che si rinnova da 66 anni. Per questo dobbiamo ringraziare l’Ente Carnevale che, per primo, continua a crederci e darsi da fare. A tutti i volontari che non hanno abbandonato i capannoni e portano avanti con passione una tradizione identificativa di Orentano”.
I prossimo appuntamenti sono previsti per il 5, 12, e 19 di febbraio e per il martedì grasso, 21 febbraio.




















