A Giuseppe Aldi il primo contest della sezione di Lucca dell’Admo

Primo posto per ‘L’attesa’. L’associazione: “Lusingati per il gran numero di opere pervenute”
Si è concluso con la vittoria di Giuseppe Aldi il primo contest organizzato dai volontari di Admo Toscana, sezione Lucca, dal titolo L’incontro perfetto.
Le opere che hanno partecipato al contest, che prevedeva diverse categorie di partecipazione (foto, disegno/pittura), sono state valutate da una giuria composta da Fausto Brandi, presidente di Admo Toscana, Elisa Fiumalbi, pittrice e Velia Chiericoni, fotografa del Gruppo Fotografico Versiliese.
Gli esperti hanno assegnato il primo premio all’opera L’Attesa di Giuseppe Aldi e il secondo, ex aequo, a L’incontro che dura una vita di Matilde Pallandri e Nella tua mente di Pietro Stefani. Le opere sono state giudicate secondo tre criteri: tecnica e stile, originalità e capacità comunicativa. La giuria ha inoltre assegnato due premi speciali a La Chiesa di Altopascio con decorazioni natalizie di Kevin Barone per l’ottimo uso della prospettiva nonostante la giovane età dell’artista e a Per sempre insieme di Antonio Duilio Puosi, unica fotografia in gara, che si è distinta per la forte capacità comunicativa e il bellissimo significato veicolato.

“Siamo lusingati per le opere che sono pervenute – ha dichiarato il presidente di Admo Toscana, Fausto Brandi – Hanno tutte centrato il tema del contest e hanno aiutato la nostra associazione a veicolare, anche tra i giovanissimi, il messaggio di speranza e di vita che è alla base dell’operato di Admo. Ogni giorno – continua Brandi – i nostri volontari si adoperano affinché avvenga questo incontro perfetto tra malati e donatori: l’unico incontro realmente in grado di salvare una vita”.