Amateatro, ultimo appuntamento a San Concordio con ‘Ok! Un rinoceronte!’ della compagnia Valteatro

22 febbraio 2023 | 22:39
Share0
Amateatro, ultimo appuntamento a San Concordio con ‘Ok! Un rinoceronte!’ della compagnia Valteatro

Sabato (25 febbraio) alle 21 al teatro della scuola media Leonardo da Vinci in piazzale Aldo Moro

Amateatro 2022 (con il contributo del Comune di Lucca) sabato (25 febbraio) alle 21 al teatro della scuola media Leonardo da Vinci
in piazzale Aldo Moro 186 a San Concordio presenta l’ultimo spettacolo della rassegna: Ok! Un rinoceronte! con la compagnia Valteatro e la drammaturgia di Patrizia Menchetti Bini.

Il rinoceronte, capolavoro del teatro dell’assurdo di Eugene Jonesco, è una commedia surreale dove situazioni e dialoghi inconcludenti e patetici si intrecciano e scandiscono lo scorrere della vuota quotidianità di un paese immaginario della Francia.


Valteatro nasce nel 2021 con uno spettacolo per la ricorrenza degli eccidi avvenuti in Valfreddana nel 1944, verso la fine della seconda guerra mondiale, il cui ricordo nonostante il tempo trascorso è ancora vivo nella popolazione. Mentre lo spettacolo veniva rappresentato nei vari paesi della Valle, cresceva l’affiatamento tra gli attori e emergeva il desiderio di continuare a sperimentarsi. Ora si mettono alla prova con qualcosa di nuovo e di diverso ma con un legame innegabile con il lavoro precedente: la resistenza ad oltranza contro ogni forma di “rinocerontite”.