“Bada alla Badante”, alla Fondazione Bml si presenta il libro di Marina Giannarini

All’evento sarà presente anche la dottoressa Giovanna Bellora
Venerdì (3 marzo), alle 17,30, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, verrà presentato il libro Bada alla Badante di Marina Giannarini.
In un momento storico in cui i problemi relativi alla terza e quarta età richiedono, oltre ad una maggiore consapevolezza, soluzioni tanto urgenti quanto meditate e organiche, il breve saggio affronta un argomento sentito da molte famiglie, ossia il rapporto con le badanti colto nella sua complessità e visto dalla prospettiva di chi le assume per dare assistenza ai propri cari.
Interverranno la dottoressa Giovanna Bellora, presidente dell’associazione culturale Amici di Enrico Pea, la dottoressa Lorella Bernocchi, psicologa/psicoterapeuta sistemico-relazionale e la professoressa Marina Giannarini, autrice del libro.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti in sala.