Sfida a colpi di karaoke: conto alla rovescia per il festival Dulcinea

Il via alla sfida è il prossimo 9 marzo: ecco come iscriversi
Gli aspiranti cantanti della Lucchesia e non solo avranno filo da torcere. Giovedì (9 marzo), infatti, alla pasticceria ristorante Dulcinea di via Pesciatina a Lunata avrà luogo la prima edizione del concorso karaoke, Festival Dulcinea, organizzato da Mirko Lucchesi, titolare del locale.
L’iscrizione dovrà essere presentata al Dulcinea. La modulistica appositamente predisposta dall’organizzazione, adeguatamente compilata in tutte le sue parti, dovrà essere consegnata insieme al versamento della quota d’iscrizione di 10 euro per ogni concorrente (la quota rimane invariata anche per i duo ecc.). I concorrenti potranno iscriversi anche a concorso già iniziato.
La gara si svolgerà in tre date di selezione, ovvero, il 9, 16 e 23 marzo, durante le quali i concorrenti potranno accedere alla finale con una eliminatoria di 1 su 5. Ad esprimere il voto in queste serate sarà una giuria popolare composta da un giurato scelto da ogni cantante in gara. Il giudice chiamato ad esprime il suo imparziale giudizio potrà votare per tutti gli altri concorrenti, tranne che per il cantante che lo avrà scelto. Alla fine della serata verrà assegnato un premio per il primo classificato.
L’eliminazione di 1 su 5 nelle gare di selezione non avverrà qualora non si raggiungesse una numero sufficiente di iscritti, in tal caso, tutti i concorrenti andranno direttamente alla finale del 30 marzo, fermo restando l’assegnazione di un premio messo a disposizione dal Dulcinea per il primo classificato delle rispettive serate.
La gara si concluderà con la finale di giovedì 30 marzo durante la quale i concorrenti in gara, oltre alla giuria popolare, verranno valutati da una giuria di qualità composta da: Claudio Polizzi, musicista del Conservatorio Boccherini; Eliana Bonaccorsi, soprano; Alfredo Lencioni, batterista professionista e altri 2 componenti da confermare.
La serata finale sarà condotta dal presentatore, cantante, animatore Cesare Martini, in collaborazione con Michele Castiglia, quest’ultimo addetto inoltre alla parte musicale e alla esecuzione delle basi musicali karaoke richieste dai concorrenti per tutte le serate programmate.
Ai primi classificati (primo, secondo e terzo posto) verranno assegnati coppe e ricchi premi messi in palio dal titolare del locale, mentre a tutti gli altri partecipanti verranno dati premi di consolazione e medagliette ricordo.