Concorso canoro Elvi Bartolini, al via le iscrizioni al “Premio città di Lucca”

Saranno aperte da domani (27 febbraio) a sabato 25 marzo
Iscrizioni aperte da domani (lunedì 27 febbraio) al Premio città di Lucca – Elvi Bartolini, il concorso canoro rivolto a cantanti pop, pop lirico, jazz swing, musical, rap. Giunto alla sua decima edizione, il concorso canoro è nato nel 2013 in memoria di Elvi Bartolini, insegnante lucchese di pianoforte e canto, amica di Migliacci, Mogol e Bigazzi nonché docente di artisti che oggi si esibiscono in tutto il mondo, dove sovente portava i suoi allievi alle audizioni.
Il concorso intente così proseguire ed omaggiare l’opera di Elvi, tant’è che ogni anno il presidente di Giuria è o un produttore, discografico od organizzatore di importanti eventi musicali, quali come in passato Beppe Dati, Carlo Bernini, Tony Labriola, tanto per citarne alcuni. Quest’anno l’evento vedrà presidente di giuria Roberto Ammannati, organizzatore per la NoveEventi dei contest Baby voice, Una voce per l’Europa, Sanremo rock, Il galà dei festival ed il Festival di San Marino.
La decima edizione vuole essere ancora una volta un’opportunità unica per tutti i cantanti di essere ascoltati da grandi produttori discografici ed organizzatori di fama nazionale. Il concorso prevede 4 categorie Junior, Senior, Senior* ed Over, così suddivise: Junior dagli 5 ai 14 anni, Senior dai 15 ai 25 anni, Senior* dai 26 ai 40 anni, Over dai 40 in avanti senza limiti di età.
Le selezioni si terranno venerdì 31 marzo per le categorie Senior* e Over, venerdì 7 aprile le categorie Junior e Senior, mentre la finale si terrà sabato 15 aprile al palco concerti del ristorante pizzeria Da Amleto in via del Secco 35, Nave Lucca.
I premi in palio. A tutti i vincitori delle 4 categorie della decima edizione del Premio città di Lucca Elvi Bartolini sarà consegnata una targa ricordo. Al vincitore della categoria Junior: partecipazione gratuita alla finale nazionale del concorso canoro Baby voice, che si terrà nel teatro del casinò e nel teatro Ariston di Sanremo. Ai vincitori delle categorie Senior, Senior*ed Over, accesso gratuito alle semifinali nazionali di A voice for Europe, che si terranno a Riccione a settembre. Tutti i finalisti saranno omaggiati con gadget offerti dagli sponsor ed enti patrocinanti
Iscrizioni aperte da domani (lunedì 27 febbraio) a sabato 25 marzo. Per info e iscrizioni chiamare il numero 334.3308960 oppure scrivere a antonpera7@gmail.com.

