Emilio Solfrizzi incontra il pubblico a palazzo delle Esposizioni

Appuntamento domani (18 marzo) alle 18
Emilio Solfrizzi, impegnato in questi giorni al Teatro del Giglio con lo spettacolo Il malato immaginario, di Molière, è il protagonista del prossimo appuntamento di Incontri con gli attori.
Domani (18 marzo) alle 18, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, l’attore impegnato con gli spettacoli da oggi a domenica 19 marzo dialogherà apertamente con il pubblico, in un incontro moderato dalla giornalista Anna Benedetto, insieme agli attori della compagnia, in un evento ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Sulla scena del Giglio, Solfrizzi porta la vicenda senza tempo di Argante e delle sue nevrosi, che ci restituisce con maestria le molteplici sfaccettature di un personaggio comico e malinconico allo stesso tempo. Con la regia di Guglielmo Ferro, si dà vita a un intreccio tra umorismo e teatro dell’assurdo, in cui il palcoscenico come finzione, come strumento per dissimulare la realtà, fa il paio con l’idea del protagonista Argante di servirsi della malattia per non affrontare “i dardi dell’atroce fortuna”.
Per il sesto anno si rinnova la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Lucca. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo
Il prossimo incontro con gli attori sarà il 25 marzo con Umberto Orsini e Franco Branciaroli sempre ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.