A Villa Bottini il paradiso dei giochi artigianali

25 marzo 2023 | 15:10
Share0
A Villa Bottini il paradiso dei giochi artigianali
A Villa Bottini il paradiso dei giochi artigianali
A Villa Bottini il paradiso dei giochi artigianali
A Villa Bottini il paradiso dei giochi artigianali

Una due giorni di appuntamenti per bambini

Villa Bottini si trasforma per due giorni in un parco divertimenti per bambini. L’appuntamento è con Giocoliamo, il festival del gioco artigianale in legno che si svolgerà nel fine settimana del 1 e 2 aprile prossimi.

Dai giochi di enigmi e rompicapo, a quelli di abilità e astuzia, dai giochi d’ingegno a quelli di cooperazione. Ma anche letture animate, convention e laboratori. Arriva a villa Bottini la prima edizione di Giocoliamo la kermesse dedicata al gioco artigianale in legno. Un evento di puro divertimento pensato per tutta la famiglia, una festa dedicata interamente al gioco creativo e artigianale, fantasioso e inedito, con momenti di giocoleria e micro magia estemporanea.

Il festival è ideato da Vitalba Scalia di Lucca Bimbi e Antonio Barile di Giocosamente ed è organizzato e promosso da Conexo Aps, con il sostegno della città di Lucca. Tante le aree tematiche di questa prima edizione: si va dall’area Ludus in Tabula con una spettacolare pista delle biglie e più di 50 giochi artigianali in legno che stimolano ad un modo di giocare antico, fatto di manualità, fantasia, ingegno ed inventiva; alla sala Gioca la Mente, dieci postazioni nate in collaborazione con l’agenzia Terzo Studio, ognuna con due giochi dalle difficoltà variabili e dai mille enigmi e rompicapo.

Il gioco si fa storia nelle fiabe animate, e diviene meraviglia nei laboratori e workshop, per presentarsi in vesti inaspettate nelle convention dedicate alle letture condivise e al gioco, sempre presente nelle vite di ognuno.

Biglietto d’ingresso: intero unico 5 euro – gratuito per bambini fino a 2 anni e diversamente abili.
Biglietto online: (clicca qui). Infoline e WhatsApp: 348 7695994. Pagina Facebook: clicca qui.