Poesie, fotografie e disegni legati alla vita di Giacomo Puccini: al via il contest

27 marzo 2023 | 14:12
Share0
Poesie, fotografie e disegni legati alla vita di Giacomo Puccini: al via il contest

Le opere saranno selezionate e raccolte in un libro o in un calendario dal gruppo Facebook Amo Lucca

Raccogliere poesie in italiano e vernacolo lucchese, fotografie e disegni in bianco e nero dedicate alla vita, alle opere e ai luoghi frequentati da Giacomo Puccini per realizzare un libro e un calendario 2024.

È questo l’obiettivo del gruppo Facebook Amo Lucca e la grafica lucchese Andrea Rulli, autori del libro Angelina e la cecinaedito da Portoseguro, ed altre pubblicazioni, che stanno cercando talenti per raccogliere elaborati in grado di rendere omaggio al Maestro. Le opere selezionate saranno pubblicate in un libro e un calendario, dedicate alla vita e all’opera di Giacomo Puccini.

Tutti gli artisti, i poeti i fotografi, i disegnatori possono quindi partecipare a questa iniziativa inviando opere originali e via email all’indirizzo bertiantonella@gmail.com. Includere il nome dell’autore, l’indirizzo email e il numero di telefono e alcune note inerente l’opera inviata. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 20 luglio. Le opere selezionate verranno pubblicate in un libro e un calendario, che saranno disponibili per l’acquisto. I proventi delle vendite saranno devoluti a una causa benefica al 50%.