Capitan Avis sbarca alla biblioteca della Scuola Imt

L’appuntamento è per sabato (1 aprile) dalle 10 alle 13 ed è rivolto principalmente ai bambini dai sei ai dieci anni
Capitan Avis sbarca alla biblioteca della Scuola Imt Lucca ed è pronto a giocare con tutti i bambini per insegnar loro il valore dell’aiuto reciproco e della donazione di sangue nella società odierna. Un gioco appassionante, realistico ed educativo, dove bisogna fare squadra e dove chi vince lo fa grazie al senso di altruismo e allo spirito di collaborazione.
L’appuntamento è per sabato (1 aprile) dalle 10 alle 13, alla biblioteca della Scuola Imt ed è rivolto principalmente ai bambini dai sei ai dieci anni. Capitan Avis è un gioco da tavolo collaborativo promosso da Avis Toscana, nato da un’idea di Avis comunale Viareggio e sviluppato dal Game science research center della Scuola Imt Alti Studi di Lucca con il sostegno di iCare Viareggio.
Il gioco è nato all’interno del progetto di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue e del plasma verso i giovani, che Avis porta avanti da anni anche nelle scuole del territorio. L’evento è su prenotazione, per partecipare è necessario iscriversi.