Alla chiesa della Misericordia il Concerto di Pasqua della Lym Academy

Nell’occasione sarà eseguita in prima assoluta la messa pasquale “Resurrexit” in stile antico, scritta e arrangiata da Vijay Pierallini
Mercoledì (5 aprile) alle 21,15 alla chiesa della Misericordia di Lucca nel centro storico si terrà il Concerto di Pasqua della Lym Academy.
La prima parte del concerto vedrà protagonista il nuovo coro Harmonia Mundi composto da circa 20 elementi preparati e diretti dal maestro Vijay Pierallini direttore della Lym Academy di Lucca. Nell’occasione sarà eseguita in prima assoluta la messa pasquale Resurrexitin stile antico, scritta e arrangiata da Pierallini.
La messa nelle parti canoniche del Kyrie, Gloria, Sanctus e Agnus Dei è la celebre messa in gregoriano Messa degli Angeli, quella che la domenica viene sovente eseguita in Vaticano, a cui il maestro Pierallini ha scritto un arrangiamento orchestrale come il brano a seguire Victimae Pascali.
Cuore della messa sono i brani inediti Resurrexit e l’Amen composti dal maestro Pierallini.
Nella serata sarà presentata anche l’Aria sulla IV Corda di J.S.Bach (la sigla di Quark, per intendersi) con arrangiamento del maestro Pierallini eseguita dai SixS@und ensemble vocale di grande prestigio della Lym Academy.
La seconda parte sarà dedicata interamente ai giovani allievi della Lym Academy dei corsi Young Teen Junior e Shining Joy che assieme canteranno i brani coreografati su tre brani moderni Joyful Joyful, This is me e Dynamite che è l’inno della Lym Academy.
Il concerto di Pasqua è un omaggio che la Misericordia di Lucca farà all’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti che sarà presente al concerto.
L’evento è ad ingresso con offerta libera a favore della Misericordia di Lucca.