I corti di ‘Lucca Curiosa’ in un microfestival alla casermetta San Regolo

Appuntamento con l'associazione sabato 15 aprile alla casermetta San Regolo

L’associazione Lucca Curiosa, con il patrocinio del Comune di Lucca e dell’orto botanico di Lucca invita a Lucca In-Corti, l’evento festival del corto a Lucca che si terrà alla casermetta San Regolo sulle mura urbane di Lucca, con inizio alle 16,30 di sabato 15 aprile con ingresso libero.

“Un pomeriggio – dicono i promotori – dedicato alla proiezione di corti sulle curiosità di Lucca, occasione per presentare in anteprima un corto realizzato all’orto botanico di Lucca, dove abbiamo cercato di condensare in pochi minuti le curiosità e le emozioni che ci da questo angolo di natura”.

Paolo Pescucci e Alberto Micarelli dell’associazione Lucca Curiosa presenteranno anche una selezione tra gli oltre 160 video già prodotti su aspetti e curiosità di Lucca e del suo territorio, aperti ad un confronto con i cittadini presenti sui temi trattati e su altri riguardanti la nostra città. Video che spaziano, da luoghi misteriosi legati ai templari, come a luoghi di difficile visita come la Certosa di Farneta, ma anche la Casa Santa, l’archivio vescovile, i celebri negozi del centro città.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.