‘Il territorio racconta’: doppio appuntamento ad Artemisia

Si presentano i romanzi di Alemanno Franchi e di Lavinia Monti
Ultimi due appuntamenti venerdì (14 aprile) e sabato della rassegna letteraria Il territorio raccontapromossa dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di valorizzare gli autori locali facendoli conoscere ad un pubblico più ampio.
Venerdì alle 18 al polo culturale Artèmisia di Tassignano si terrà la presentazione del libro I discorsi del distributoredi Alemanno Franchi (editore Bookabook).. Un palcoscenico improvvisato di performance artistiche che diventa il teatro di nuovi incontri, scherzi irriverenti e infuocati dibattiti sul futuro. Tutto questo e molto di più succede al distributore di benzina alla prima periferia della città di Az.
Sabato alle 16,30, sempre ad Artèmisia, è in programma la presentazione del libro di esordio di Lavinia Monti La ragazza con l’Europa in tasca (editore Bookabook). Romanzo di formazione, racconta il continuo tentativo della protagonista Ludovica di rispondere all’interrogativo Che ci faccio qui? e di cercare il proprio posto nel mondo. Ad entrambi gli incontri saranno presenti gli autori.
Per informazioni telefono 0583 936427; artemisia@comune.capannori.lu.it