Gli Staindubatta presentano il nuovo album a Gallicano

14 aprile 2023 | 15:57
Share0
Gli Staindubatta presentano il nuovo album a Gallicano

La band suonerà dal vivo tutti i nuovi brani mentre a partire dalla mezzanotte di domani (15 aprile) l’intero lavoro sarà online

Un asterisco, *, è il titolo del nuovo album degli Staindubatta. La presentazione avverrà domani (15 aprile) alle 21.30 a Gallicano in località La Barca, quando la band suonerà dal vivo tutti i nuovi brani, nonché quando, a partire dalla mezzanotte, l’intero lavoro sarà online.

Nei giorni scorsi era stato reso disponibile il primo singolo, Vόcia, pezzo già noto in versione live, e che conferma, anche nella versione studio, uno stile inquadrabile in una sorta di post rock associato alla tradizione, quella garfagnina, presente nello spirito del gruppo e nel linguaggio dei testi.

“Il nuovo album – afferma il chitarrista, Simone Tardelli – si compone di 12 tracce più una ghost. Per la prima volta proponiamo due pezzi in lingua inglese e altri due in dialetto reggiano, scritti in collaborazione con Silvano Scaruffi, il quale si è occupato anche dei disegni del booklet. Non vediamo l’ora di suonare dal vivo e di far conoscere a chi ci segue, e a chi vorrà iniziare a seguirci, questo nostro lavoro”.

L’album ha richiesto circa un anno di lavorazione e viene pubblicato in cd sotto l’etichetta Curaro Dischi. Gli Staindubatta sono: Emilia Galgani (voce e tastiere), Federico Bragaglia (batteria), Simone Tardelli (chitarra), Simone Venturi (tastiere), Francesco Lorenzetti (basso). La serata di presentazione, ad ingresso gratuito, si concluderà con un live set dei Bad Tӧlz Buzz.