Lucca, torna il festival del cortometraggio: si presentano i video sulle curiosità della città

In programma alla casermetta San Regolo l’iniziativa di Lucca Curiosa
Dopo più di 3 anni di attività l’associazione Lucca Curiosa propone un incontro con il suo pubblico di appassionati della città e dintorni: sarà presentato in anteprima un video sull’Orto Botanico, dove in cui l’associazione ha cercato di condensare in pochi minuti le curiosità e le emozioni di questo angolo di natura.
L’evento festival del corto a Lucca si terrà alla casermetta San Regolo sulle mura urbane di Lucca, con inizio alle 16,30 di domani (15 aprile), con ingresso libero ed il patrocinio del Comune di Lucca e dell’Orto Botanico di Lucca.
Pescucci Paolo ed Alberto Micarelli dell’associazione Lucca Curiosa presenteranno anche una selezione tra gli oltre 160 video già prodotti su aspetti e curiosità di Lucca e del suo territorio, aperti ad un confronto con i cittadini presenti sui temi trattati e su altri riguardanti la nostra bella città.
Video che spaziano, da luoghi misteriosi legati ai Templari, come a luoghi di difficile visita come la Certosa di Farneta, ma anche la Casa Santa, l’archivio vescovile, i celebri negozi del centro città.
“Nell’occasione – spiegano dall’associazione – avremo modo di dialogare col pubblico per raccogliere impressioni e critiche che potranno migliorare il nostro lavoro ed avere un contatto diretto con il nostro pubblico sinora virtuale”.