Musica, ecco i vincitori della fase regionale del Premio Città di Lucca Elvi Bartolini

La finale nazionale 2023 si terrà il 14 ottobre a Villa Bottini. Semifinali a Sanremo
Si è conclusa la decima edizione della fase regionale del Premio Città di Lucca Elvi Bartolini, contest che ha visto la partecipazione di quaranta cantanti di ogni età provenienti da Pisa, Livorno, San Miniato, Viareggio, Porcari, Lucca, Siena e Firenze.
Nella categoria Junior vince Cecila Rabushja, nella categoria Senior Leonardo Rossi, nella categoria Senior+ Riccardo Bartelloni, nella categoria Over Marco Tozzi.Vince la partecipazione gratuita alle semifinali di Baby Voice la piccola Matilde Donati. Vincono la partecipazione gratuita alle semifinali di A voice for Europe Cecilia Rabushja, Leonardo Rossi, Riccardo Bartelloni e Marco Tozzi. Premio Speciale assegnato alla undicenne Lisa Fochetti.


Inoltre tutti i finalisti della categoria Junior, conquistano l’accesso alla semifinale di Baby Voice, che si terrà ai Teatri del Casinò e del teatro Ariston di Sanremo. I finalisti delle altre categorie avranno invece l’accesso alle semifinali di A Voice For Europe che si terrà a Riccione.
I diciassette finalisti inoltre si esibiranno il 13 ottobre nel Salone delle Feste di Villa Bottini a Lucca, mentre il 14 ottobre sempre a Villa Bottini si terrà la finale nazionale che decreterà il vincitore assoluto dell’edizione 2023.
La serata svoltasi sul palco del Ristorante Amleto di Nave, introdotta da Elisabetta Della Santa, ha visto come ospite la cantante Tatiana Paggini, proveniente da The Voice Senior nonché vincitrice del premio Giancarlo Bigazzi 2015.
Un doveroso ringraziamento va ai componenti della giuria composta dai maestri Fabio Ceccanti, Simone Rossi, Vijay Pierallini, Luca Bechelli e dall’organizzatore di eventi nazionali Roberto Ammannati.