Tre giorni di festa del vinile allo Sky Stone and Songs

18 aprile 2023 | 11:26
Share0
Tre giorni di festa del vinile allo Sky Stone and Songs

Da venerdì a domenica fra showcase, pubblicazioni speciali e vendite notturne

Tre giorni di festa allo Sky Stone and Songs all’insegna del vinile: ecco cosa accade in occasione del Record Store Day 2023 in via Vittorio Veneto a Lucca, da venerdì (21 aprile) a domenica.

Si inizia venerdì 21, con l’appuntamento del ciclo di incontri Friday I’m in Love, che vede protagonista Matteo Lorenzetti. Lorenzetti, a partire dalle 21,15, racconterà la storia degli Arctic Monkeys e la loro corsa selvaggia verso il successo. Un successo esploso fin dall’esordio del gruppo e che li ha visti attestarsi come una delle realtà più interessanti e con maggior seguito di questi Anni Venti del 2000.

Dalla mezzanotte, infine, ci sarà tempo e spazio per una vendita ‘notturna’ delle uscite speciali del Record Store Day.

Sabato è il Record Store Day e, quindi, protagoniste saranno tutte le pubblicazioni speciali che caratterizzano da sempre la festa dei negozi indipendenti in tutto il mondo e che, quest’anno, hanno come ambasciatore d’eccezione il cantautore americano Jason Isbell. Ma non ci sarà solo questo: alle 17, lo Sky Stone ospiterà Markeno – alias Marco Parenti – che darà vita a un dj set di stampo internazionale.

Infine domenica è la volta dello showcase di Giovanni Toscano. A partire dalle 17,30, l’artista sarà protagonista di un talk tra chiacchiere e musica per presentare Arrogantissimo, suo disco d’esordio, dove il ‘cantastorie’ pisano racconta la sua vita, la disillusione di un amore, una sera d’estate tra amici, una relazione mai cominciata, un’altra che è già finita, ma in cui è difficile dirsi addio, ma dove descrive anche il mondo che ha davanti, filtrandolo con la poesia dei suoi occhi. Ecco che protagonisti dei suoi testi divengono l’abbattimento delle barriere tra generi, un episodio di violenza, l’importanza del ricordo nella morta o la solitudine dell’umanità. Un disco tutto da ascoltare, ma anche da ‘raccontare’, come accadrà allo Sky Stone il 23 aprile

Per informazioni: www.skystoneandsongs.it, email: info@skystoneandsongs.it; telefono: 0583.491389.