Anche due relatori lucchesi al terzo convegno ufologico toscano

19 aprile 2023 | 10:43
Share0
Anche due relatori lucchesi al terzo convegno ufologico toscano

Appuntamento sabato (22 aprile) alla biblioteca Oblate di Firenze

Ci saranno anche due relatori lucchesi al terzo Convegno ufologico toscano che si terrà sabato (22 aprile) dalle 10 alle 19,30 alla biblioteca Oblate di Firenze.

Il tema al centro dell’incontro, organizzato dalla sezione regionale del Centro ufologico nazionale (Cun), sarà La moderna ufologia: tra gli echi del passato e le sfide del futuro.

È prevista la partecipazione del noto ricercatore internazionale Roberto Pinotti, presidente dello stesso Cun e dell’International coalition for extraterrestrial research. Saranno inoltre presenti in sala, autorevoli esponenti della sezione toscana del Centro ufologico nazionale, che a turno esporranno le loro relazioni, inerenti allo stato attuale della ricerca ufologica italiana e mondiale. Tra i quali due ricercatori lucchesi: Moreno Tambellini (consigliere del Cun) di Sesto di Moriano, che ha all’attivo quattro libri su approfondimenti di inchieste di avvistamenti Ufo in Italia e sperimentazioni sul campo, che porta una relazione dal titolo Analisi degli atterraggi Ufo sul suolo italiano e Ilaria Centoni (socia Cun) di Altopascio, molto preparata sulla questione alieni che parlerà sul tema Importanti casi di incontri ravvicinati del terzo tipo in Italia nel XX secolo.

Sono inoltre previste proiezioni di video e immagini. A conclusione del convegno si terrà una tavola rotonda con interventi del pubblico presente. L’ingresso è libero e gratuito.