Tante iniziative a Daccapo per la giornata mondiale del libro

Appuntamento sabato (22 aprile) dalle 15 alle 19
Sabato (22 aprile) tanti appuntamenti in collaborazione con Bibliocoop per la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore a Daccapo.
Dalle 15 alle 17 laboratorio esperienziale di metodo Caviardage®️. Si tratta di un metodo di scrittura poetica elaborato e diffuso in Italia da Tina Festa e consiste nel creare poesia, piccoli distillati poetici, partendo da una pagina scritta di un libro considerato “da macero”. Il libro acquista così una nuova vita, attraverso il potere evocativo della parola scritta. Si avvale di un processo ben definito e di numerose tecniche. A cura di Amalia Gallo. È gradita la prenotazione al laboratorio al numero 3890910428. La quota di partecipazione è di 15 euro.
Dalle 16 alle 17,30 letture a voce alta per bambini a cura di Nati per leggere, mentre dalle 17,30 alle 19 letture a voce alta per adulti a cura di lettori volontari. Tutto il giorno esposizione e vendita di libri usati e merenda e stuzzichini per tutti (a cura di Sezione Soci Coop Firenze) agli empori in via Stipeti 33 a Coselli. L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di appuntamenti che hanno come finalità quella di portare i luoghi della cooperativa al centro della vita della città, divulgando quei principi che muovono il sistema di riuso Daccapo, la sartoria Quindi, e tutte le attività che vengono svolte.