Al festival L’Augusta torna Marcello Veneziani

Il giornalista e filosofo presenta il suo ultimo libro
Giovedì prossimo (27 aprile) alle 21, alla Casa del Boia, si terrà il quarto appuntamento del festival L’Augusta – La Fortezza delle Idee, che da questa edizione – patrocinata dal Comune di Lucca – è divenuto un appuntamento che si snoderà con date prestabilite durante tutto il corso dell’anno.
Dopo la partecipazione all’edizione 2021, sarà nuovamente presente il giornalista, filosofo e scrittore Marcello Veneziani che presenterà il suo nuovo libro Scontenti – Perché non ci piace il mondo in cui viviamo. “Non potevamo perdere l’occasione di avere nuovamente con noi uno degli intellettuali più lucidi della nostra epoca – spiega il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno – ed il suo nuovo saggio è davvero un piccolo capolavoro che analizza il filo che ci accomuna e al tempo stesso ci separa, almeno in Occidente: la scontentezza”.
“Invitiamo a prenotare per tempo il proprio posto con un messaggio whatsapp al numero 3801481747. Gli appuntamenti precedenti – conclude Di Bugno – hanno registrato infatti il tutto esaurito”.