“Le sorprese del divorzio” in scena al teatro di Valdottavo

L’evento è organizzato dalla Fita di Lucca in collaborazione con l’Associazione Filodrammatica di Valdottavo e con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano
Domani (22 aprile) alle 21, al Teatro Colombo di Valdottavo si terrà il quarto appuntamento della rassegna Chi è di scena! organizzata dalla Fita – Comitato Provinciale Lucca in collaborazione con l’Associazione Filodrammatica di Valdottavo e con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano.
La compagnia della Croce Verde di Viareggio porterà in scena Le sorprese del divorzio di Alexandre Bisson e Antony Mars.
Lo spettacolo
Come vi sentireste se scopriste che la vostra insopportabile ex moglie è diventata vostra suocera? Intorno a questo e ad altri gustosi paradossi si sviluppa la comicità di questo ormai classico e imperdibile vaudeville d’inizio secolo. Enrico ha sposato Diana, che, in dote, ha portato pure una madre insopportabile e invadente. Esasperato dalle due donne, Enrico divorzia e si risposa con Gabriella. Un brutto giorno scopre che il padre di Gabriella, tornato da un viaggio, ha appena portato all’altare proprio Diana, con immancabile madre al seguito più agguerrita che mai. Insomma, Enrico scopre che la sua ex moglie, adesso, è diventata sua suocera!
Spettacolo dal ritmo sostenuto ricco di situazioni comiche.
Con, in ordine di apparizione, Irma Orrico, Stefano Toncelli, Luciano Gassani, Clara Piscopo, Giancarlo Ghiselli, Vittoriana Sargentini, Maria Pia Morlè, Alessandro Toncelli
Tecnico audio-luci: Fabrizio Lazzerini
Regia di Luciano Gassani
Biglietti
Posto unico 8 euro / ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, 6 euro
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 3206320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.