Al Mecenate una serata alla scoperta dei vini del Podere Le Bonce di Castelnuovo Berardenga

25 aprile 2023 | 16:51
Share0
Al Mecenate una serata alla scoperta dei vini del Podere Le Bonce di Castelnuovo Berardenga

Un menu dai forti sapori di territorio accompagnerà la degustazione dei prodotti dell’azienda di Giovanna Morganti

Serata veramente unica giovedì (27 aprile) al ristorante Mecenate, dove accompaganti da un ottima cena, si degusteranno i vini del Podere Le Bonce di Castelnuovo Berardenga, piccolissima (una manciata di ettari) ed unica azienda del cuore della toscana, che da sempre preferisce la qualità alla quantità.

La cucina del Mecenate, per rendere omaggio ai vini di Giovanna, proporrà un menu dai forti sapori di territorio, come il prosciutto di Matraia ed il formagio di Monica di Valgiano, il patè di fegato di maiale di cinta ed i pici fatti a mano al piccione, i classici spiedini e la famosa torta di verdura lucchese (vecchia ricetta di famiglia).

Giovanna Morganti porterà in assaggio le nuove annate dei suoi due vini, il 5 e Le Trame, ed un bicchiere finale, a sorpresa di una vecchia annata scelta da Giovanna.

Il vino è il tema della serata, ed allora oltre che a bere ed ad ascoltare il vino, alla sarata parteciperà anche Marco Panattoni, storico musicista Lucchese, che, in alcuni momenti della serata, canterà il vino.

Prenotazione obbligatorio, posti limitati, ai numeri 0583.511861 e 320.2307408.