Intelligenza artificiale e arte digitale, laboratori al Polo tecnologico lucchese

28 aprile 2023 | 10:44
Share0
Intelligenza artificiale e arte digitale, laboratori al Polo tecnologico lucchese

Un progetto in collaborazione con il MuSa di Pietrasanta

Lucca In-Tec è la società interamente partecipata dalla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest che gestisce sia il Polo Tecnologico Lucchese che il MuSA di Pietrasanta. Nell’ottica di far dialogare sempre di più i due spazi, che si contraddistinguono per la loro vocazione all’innovazione, il programma degli eventi organizzati dal MuSA prevede quello dedicato all’intelligenza artificiale e arte digitale.

L’argomento sarà trattato attraverso 3 laboratori pratici (3 e 4 maggio al Polo Tecnologico Lucchese, 11 maggio al MuSA), 1 evento in plenaria (sabato 27 maggio alle 16,30 al MuSA) e 1 seminario tecnico (venerdì 30 giugno alle 10 al Polo Tecnologico Lucchese).

I primi due laboratori pratici si terranno al Polo Tecnologico Lucchese mercoledì 3 e giovedì (4 maggio) alle 16, in sala formazione.

Nel corso dei laboratori, dopo una breve introduzione al tema dell’intelligenza artificiale e della sua applicazione all’arte digitale, sarà presentato uno strumento tra i più utilizzati in questo ambito che in pochi minuti, senza necessità di particolari competenze informatiche, consentirà ai partecipanti di realizzare opere digitali. Per saperne di più e iscriversi è possibile compilare il form che si trova alla pagina (clicca qui).

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati! E’ possibile partecipare ad un solo laboratorio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Polo Tecnologico Lucchese www.polotecnologicolucchese.it, scrivere a info@polotecnologicolucchese.it oppure telefonare al numero 0583/56631