Freakybea, concerto di beneficenza per il rilancio turistico di Ischia dopo la frana

Stasera (30 aprile) la presentazione del nuovo singolo ‘Fiori’, in uscita su tutte le piattaforme digitali
La cantante lucchese Freakybea supporta l’isola di Ischia per il suo rilancio turistico dopo la tragedia avvenuta lo scorso autunno. Una valanga che ha travolto Casamicciola distruggendo strade e case e collezionando sfortunatamente diverse vittime. Durante l’evento Island in Love, evento privato per rilanciare l’isola di Ischia come meta turistica e supportare il ripristino della città, parteciperanno numerose celebrità tra le quali Ainett Stephens, Matilde Brandi, Rajae Bezazz, Pippo Pelo, Emanuela Folliero, Hoara Borselli, Emanuela Gentilin, Dayane Mello, Fabrizia Santarelli, Rossella Erra, Beppe Convertini, Carolina Marconi, Valentina Isabella Cole, i Rosandro, Eden Loren.
L’evento Island in Love si terrà sull’isola fino a domani e stasera (30 aprile) la cantante si esibirà a scopo benefico sul palco presentando il suo nuovo singolo Fiori, in uscita il giorno stesso su tutte le piattaforme digitali e riceverà il Premio Orgoglio Italiano per il suo impegno artistico e sociale.
Fiori
In un mondo dove il successo, il traguardo e l’importanza sociale ed economica, rivestita dalla posizione di ciascuno di noi, è divenuta il fulcro del riconoscimento, coloro che non riescono ad ottenere questo traguardo, o gli viene strappato via, sono costretti ad intraprendere strade che li portano ad accettare condizioni sempre peggiori.
Nonostante questo anche loro hanno una dignità, hanno valore ed onestà. Per questo motivo nessuno dovrebbe restare indietro o vedersi negata la possibilità di potersi rialzare. Anche da strade in pezzi è sempre possibile veder nascere qualcosa di buono. Fiori è il nuovo singolo di Freakybea che vuole dar voce a tutte le persone che per qualche ragione sono divenute indigenti ma non hanno perso la dignità e hanno diritto ad essere ascoltate e comprese perché ben pochi riescono ad immaginare gli ostacoli della loro quotidianità.
Da Fiori si riconosce anche la rivoluzione sonora della cantante, dopo un percorso di esplorazione che l’ha portata a solcare i mari finora inesplorati del sound pop/rock dai quali sta attingendo a piene mani per tracciare il suo percorso artistico.
Freakybea
Freakybea vocal coach, performer, cantautrice e produttrice, laureata in Contemporary Popular Music alla Middlesex University Londra. Nel corso dell’ultimo anno si è dedicata alla scrittura di alcuni brani impegnati a livello sociale come il singolo Sono Tornata che tratta del delicato argomento della violenza sulle donne.
La canzone è stata presentata in esclusiva a Casa Sanremo 2022 e poi, in seguito, scelta da Amnesty International come uno degli otto brani in concorso per la finale del premio Voci per la Libertà 2022.
Lo stesso brano è stato anche ospite alla serata di gala del format televisivo e discografico Una canzone italiana ricevendo un premio per l’impegno sociale attuato nei confronti della violenza sulle donne.