Rassegna regionale musicale, al Giglio oltre 500 studenti in concerto
Al via domani la due giorni di esibizioni che porterà a esibirsi in città giovani di scuole di diversi ordini e gradi provenienti sia da Lucca sia da Pisa e Livorno
Al via la prima edizione della Rassegna regionale musicale con una due giorni di esibizioni che porterà a esibirsi in città oltre 500 studentesse e studenti di scuole di diversi ordini e gradi provenienti sia da Lucca che da Pisa e Livorno.
La rassegna si terrà nei giorni 3 e 4 maggio dalle 10,30 alle 13 al Teatro del Giglio e rientra nell’ambito del Progetto regionale Toscana Musica dell’Ufficio scolastico Regionale per la Toscana.
Il coordinamento per la provincia di Lucca è stato affidato all’Ufficio scolastico territoriale di Lucca che si è avvalso per l’organizzazione del liceo artistico musicale A. Passaglia di Lucca, e dell’Istituto comprensivo Ungaretti di Lucca.
Domani (3 maggio) si esibiranno gli studenti e studentesse delle seguenti scuole: Istituto comprensivo di Altopascio (Lucca), Istituto comprensivo Fibonacci (Pisa), Liceo musicale Carducci (Pisa), Istituto comprensivo Ungaretti (Lucca), e Liceo artistico musicale A. Passaglia (Lucca).
Il 4 maggio si esibiranno invece gli studenti e le studentesse delle seguenti scuole dell’Istituto comprensivo Benci-Borsi (Livorno), Istituto comprensivo Lucca 3 (Lucca), Istituto comprensivo Fratel Arturo Paoli (Lucca), Istituto comprensivo Lucca Centro (Lucca), e Liceo artistico musicale A. Passaglia (Lucca).
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.