A San Cassiano a Vico la pièce teatrale che indaga il rapporto tra medico e paziente

Appuntamento sabato (6 maggio) alle 21 al teatrino parrocchiale
Curare o prendersi cura? Questo è il dilemma e anche il titolo della pièce teatrale che andrà in scena sabato (6 maggio) alle 21 al teatro di San Cassiano a Vico nella sede delle rinnovate opere parrocchiali.
La rappresentazione è a cura dell’Associazione cattolica operatori sanitari, dall’Ordine dei medici di Lucca, dall’Ordine professionale infermieristico e Quelli dell’atrio, e vuol essere un viaggio alla scoperta del rapporto medico paziente in un medico-dramma comico che lancia, in forma leggera e divertente, provocazioni e riflessioni proprio sul difficile e complesso rapporto che si instaura tra il curante e il curato.
Gli interpreti sono Assuero Giorgetti, Alessandro Pingitore, Paolo Marzullo, Dario Genovesi, Monica Baroni, Valerio Marino, Francesco Cosci, Cecilia Porciello. Le musiche sono di Riccardo Dore. La regia è di Mirko Passera e Luca Serasini che saranno anche sul palco in veste di attori. La serata vede la collaborazione dell’Istituto di fisiologia clinica del Cnr di Pisa, del Comune di Lucca e della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dell’Istituto di ricerca Fondazione Monasterio.
L’ingresso a offerta libera sarà devoluto per l’Ospedale Saint Louis della martoriata città di Aleppo in Siria.