Dai Beatles ai Kiss, un maggio di eventi allo Sky Stone and Songs

Un ricco programma di incontro per Wednesday Break My Heart
Proseguono anche a maggio gli appuntamenti del mercoledì allo Sky Stone & Songs: dopo il successo del primo Wednesday Break My Heart di maggio, che ha visto protagonista Fabio B. che ha parlato degli Suede e di quello che, secondo lui, è il loro disco fondamentale, Dog Man Star, si prosegue mercoledì 10 maggio, sempre alle 18, con Riccardo Bertani che racconterà un disco che ha fatto la storia della musica, My Generation dei The Who.
Solo sette giorni e il 17 maggio, saranno Lara Montanari e Michela Silvestri a dare la loro lettura di un disco tra i più famosi, facendo scoprire degli aspetti di questo lavoro che, magari, ancora non si conoscevano. Parleranno, infatti, del White Album dei Beatles dandone una lettura che pesca nella storia, ma guarda anche al significato che questi brani hanno avuto per Montanari e Silvestri.
Il 24 maggio, Nicola Gaddi porta alla scoperta dei Neutral Milk Hotel e del loro secondo album, pubblicato nel 1998, In the Aeroplane over the Sea, che, come lo stesso autore ha dichiarato, è fortemente ispirato al Diario di Anna Frank, che aveva letto poco dopo la registrazione del primo album della band indie statunitense.
Il mese di maggio si chiude guardando al Lucca Summer Festival: Michael Norfini, infatti, il 31 maggio, parlerà di Destroyer dei Kiss, album fondamentale per la band, ma anche importante per lo stesso Norfini e la sua formazione musicale.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e iniziano alle 18: per un’ora circa, chi presenta il disco ‘occupa’ il libero territorio di musica, arte e cultura dello Sky Stone e lo fa proprio, con la sua storia.
Per partecipare basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale album si vuole parlare. Alla prima data disponibile si verrà inseriti nel calendario mensile degli incontri.
Per informazioni e per occupare lo spazio del mercoledì si può telefonare allo 0583/491389, oppure scrivere una mail a info@skystoneandsongs.it o contattare il negozio attraverso i canali social del negozio.