Laboratorio Brunier, alla Casermetta Santa Croce 3 concerti per i cento anni della Simc

10 maggio 2023 | 16:11
Share0
Laboratorio Brunier, alla Casermetta Santa Croce 3 concerti per i cento anni della Simc

Il primo evento oggi (10 maggio) alle 18,30 con il concerto della flautista Luisa Sello & EstroVerso Consort

Quest’anno la Simc, Società italiana di musica contemporanea, festeggia il centenario (1923-2023) e l’Aps Laboratorio Brunier partecipa ai festeggiamenti organizzando 3 concerti nel mese di maggio nella Casermetta di Santa Croce. 

Oggi (10 maggio) alle 18,30 via al primo evento con il concerto della flautista Luisa Sello & EstroVerso Consort, un’artista di rilievo a livello nazionale ed internazionale. Luisa Sello presenta un programma che propone l’incontro di suono e movimento capace di superare l’orizzonte e le barriere dell’espressione artistica, rompere la tradizione, e trasgredire i parametri della consuetudine. Tutte le musiciste hanno differenti abilità e le propongono suonando, danzando e cantando. La regia è a cura di Luisa Sello, leader del gruppo.

Il secondo evento si terrà venerdì (26 maggio) alle 17,30 con il Symposium e concerto per il centenario della Simc 1923-2023 alla presenza del sindaco Mario Pardini e dell’assessora alla cultura Mia Pisano. Come relatore Andrea Talmelli, compositore e presidente della Simc, Renzo Cresti (musicologo e coordinatore del Comitato del Centenario Simc). In programma musiche di Casella, Respighi, Pizzetti, Mannucci, Talmelli Ensemble Musica del Presente Soprano Maria Bruno, Flauto Rosella Cascasi , Violino Fabio Ditto, Pianoforte Peter Yanchuk.

Il terzo evento si terrà invece sabato (27 maggio) alle 21 con il concerto omaggio a Kogoj e verranno eseguite alcune sue composizioni e brani composti da membri della Simc appositamente per ricordarlo. Introduce il musicologo Renzo Cresti, relatore Corrado Rojac, soprano Maria Bruno, pianista Peter Yanchuk.

Ingresso libero.

Per info: tel: 3476254609 – info@laboratoriobrunier.it