Tralerighe approda al Salone di Torino: audiolibri e podcast tra le novità della casa editrice

Ecco gli eventi in programma
Anche Tralerighe libri sarà al Salone internazionale di Torino che si terrà dal 18 al 22 maggio al Lingotto fiere. L’editore sarà presente con il proprio catalogo al Padiglione 3 allo stand P28-Q27. Tante le novità che verranno presentate durante la cinque giorni di kermesse che rappresenta il momento più importante della cultura letteraria italiana.
Tra gli eventi in programma il Contropremio Carver venerdì 19 maggio alle 13. Alle 14 la presentazione delGarfagnana in Giallo e della collana Nero di Tralerighe con Fabio Mundadori, Ciro Pinto, Rossana Giorgi Consorti, Beppe Calabretta. E sempre venerdì alle 14,30 sarà il momento del Premio Nabokov. Sabato 20 maggio alle 14 Tralerighe della storia Andrea Giannasi presenta Ornella Colli, Francesca Rositano, Davide Fadda, Maria Luisa Suprani Querzoli, Serena Terziani, Renzo Paternoster. Alle 14,40 sarà la volta del Premio Toscana.
Infine domenica 21 maggio alle 14 sarà la volta di Tralerighe Narrativa: Andrea Giannasi intervista Nino Tribulato, Elena Martinelli, Valeria Conca, Anna Raviglione, Maria Pia Pieri. Tra le novità che verranno presentate troviamo gli audiolibri di Tralerighe. Dal Salone conferenza stampa con il lancio dei primi 5 libri letti per un totale di quasi 50 ore di ascolto in prodotti di qualità presenti sulle piattaforme più importanti del panorama internazionale. Sarà anche la volta dei podcast di Tralerighe nati in collaborazione con Due Minuti Un Libro la trasmissione dedicata alla lettura in onda su 130 radio italiane.
“A Torino inizieremo – ha ricordato l’editore Andrea Giannasi – i festeggiamenti dei dieci anni di attività di Tralerighe, il marchio editoriale indipendente che si occupa di Storia del Novecento. Tanti gli appuntamenti per quindici ospiti che avranno modo di presentare i loro libri. Le due novità più importanti sono rappresentate dagli audiolibri e dai podcast. Due contenitori che accompagno i libri verso i lettori. Ma allo studio abbiamo anche un grande novità che definiremo proprio al Salone del libro di Torino negli spazi professionali. Un’altra pietra d’angolo che permetterà a Tralerighe di avere un maggior respiro. Del resto lo scopo di un editore è solo quello di cercare i lettori, e non solo di stampare libri”.
Il tema della 35esima edizione del Salone del libro di Torino è “Attraverso lo specchio“. Negli ultimi anni l’umanità si è relazionata con una prepotente, a tratti distopica, realtà che ha domandato a ciascuno uno sforzo di analisi, più che d’inventiva. Ma è l’immaginazione, esercitata con coraggio, la forza che da sempre spinge l’uomo oltre la banalità, la quotidianità, oltre la realtà stessa.