Sky Stone & Songs, per ‘Friday I’m in Love’ si parla di Bob Dylan

Penultimo appuntamento prima dell’estate con gli incontri sulla storia della musica
Nuovo appuntamento con gli incontri sulla storia della musica, Friday I’m in Love: domani (12 maggio) con inizio alle 21,15, il giornalista Lorenzo Mei parlerà di Bob Dylan a poche settimane dalla sua presenza al Lucca Summer Festival.
Nel 1997, dopo otto anni da Oh Mercy, torna la collaborazione tra Bob Dylan e Daniel Lanois che dà vita al capolavoro del decennio. Fragments, il diciassettesimo volume della Bootleg Series, ruota attorno a questa pietra miliare, dandone una prospettiva completamente diversa rispetto a quella che aveva al tempo della sua pubblicazione.
Differenze ed analogie saranno al centro dell’incontro proposto allo Sky Stone da Lorenzo Mei, che svelerà i segreti nascosti nelle pieghe di questo capolavoro, trasportandoci all’interno del mondo di Bob Dylan.
Gli incontri del primo ciclo del 2023 si avviano verso la chiusura con quello che sarà l’ultimo appuntamento prima dell’estate, in programma il 26 maggio, quando Aurelio Pasini parlerà degli Hanoi Rocks, nell’incontro Hanoi Rocks 1980-1985: Strange Boys Play Weird Openings. La storia della band finlandese che più ha influenzato le scene glam e street metal.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Per maggiori informazioni e per i podcast degli incontri precedenti, si può consultare il sito www.skystoneandsongs.