Weekend per grandi e piccini al Real Collegio: c’è Lucca Bimbi

Tante novità per la manifestazione organizzata e promossa da Conexo Aps
Pioggia o sole? A Lucca Bimbi splende solo l’arcobaleno. È tutto pronto per la grande festa dei bambini e delle famiglie che si terrà questo sabato e domenica (13 e 14 maggio) dalle 10 alle 20 al Real Collegio di Lucca. Anche in caso di pioggia, il programma non subirà cambiamenti, in quanto tutte le attività si svolgeranno al coperto, tra le sale, i corridoi e i chiostri della bella e funzionale location.




Dalle principesse Disney ai dinosauri, dai Lego ai supereroi, i bambini saranno catapultati in una vera e propria favola. E, si sa, bimbi felici, genitori felici. E quale regalo migliore per la Festa della mamma?
Tante le novità di questa edizione, come la nuova Area pirati con un eccentrico Jack Sparrow, la grande area museale, l’area scientifica e quella paleontologica, con laboratori per diventare un vero paleontologo alle prese con i cuccioli di dinosauro, e poi i vari spettacoli e mini musical Disney come Coco e Encanto. Tante le conferme come l’area Lego, il ballo delle principesse e il percorso delle fiabe. Oltre ovviamente ai tantissimi laboratori creativi, di arte e d’ingegno.
Immancabile al primo piano della location la grande Area Lego (oltre 200 metri quadri di spazio), con tanti mattoncini colorati, laboratori liberi a ciclo continuo e a orario, con tutor, e una vasca con i Duplo per i più piccini.
Spazio anche all’arte, alla lettura, alla musica, ai giochi di una volta e possibilità di mangiare all’interno della manifestazione con proposte per tutti i gusti, dalle specialità della cucina casalinga e di pesce, ai semplici panini.
La manifestazione è ideata da Vitalba Scalia, Carmelo e Manuél Arena, e organizzata e promossa da Conexo Aps, con il gratuito patrocinio del Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Regione Toscana e Real Collegio di Lucca.
Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro, ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 2 anni di età, e per i diversamente abili in carrozzina e bambini con 104 certificata. I biglietti potranno essere acquistati all’ingresso della manifestazione, ma anche online qui.
Tutte le info e il programma completo su https://www.luccabimbi.com/programma/