Lo youtuber Franchino er Criminale fa tappa a Lucca e promuove il buccellato: “È da 9 in pagella”

12 maggio 2023 | 15:02
Share0
Lo youtuber Franchino er Criminale fa tappa a Lucca e promuove il buccellato: “È da 9 in pagella”

Il famoso personaggio del web ha recensito tre forni presenti in città: ecco i promossi

“Il buccellato di Lucca? È da 9 in pagella”. Parola di Franchino er Criminale, il famoso youtuber romano con oltre 300mila iscritti che ha fatto tappa a Lucca per recensire i forni presenti in città.

Alessandro Bologna – conosciuto da tutti come Franchino er Criminale e per i suoi video-recensioni ironici sulle pizza al taglio, sui supplì, sui kebab e tanto altro – lo scorso 17 aprile (ma il video è stato pubblicato oggi, 12 maggio) ha assaggiato focacce, pizzette, valdostane e dolci di tre forni presenti in città e successivamente, come di consueto, ha stilato i voti così da creare una sorta di mappa virtuale e popolare con il suggerimento dei migliori posti in cui andare a mangiare.

Franchino ha promosso a pieni voti il forno Giusti (“È da 8 pieno e la valdostana è da 9\9 e mezzo”, ha commentato) e Il Forno, che si piazza sul secondo gradino del podio con un 8-. Bocciato, invece, il panificio Marchi, che riceve un 5 in pagella. Ma il vero protagonista del video è stato il buccellato. Franchino ha assaggiato il tipico prodotto lucchese alla pasticceria Taddeucci ed è rimasto soddisfatto: “È molto buono. Riportiamo avanti le tradizioni, sosteniamole e rivendichiamole – ha commentato -. Mio caro buccellato di Lucca ti becchi un bel 9“.

Clicca qui per vedere il video.