Nuovo presidente per l’associazione di promozione musicale Animando: è Gianni Del Carlo

15 maggio 2023 | 21:51
Share0
Nuovo presidente per l’associazione di promozione musicale Animando: è Gianni Del Carlo

L’ex presidente del Teatro del Giglio ha preso il testimone da Paolo Citti. Successo per la prima stagionale alla Chiesa dei Servi

Si è concluso positivamente il primo concerto della fase “rosa” di Animando: L’Ottocento di Brahms sulle tracce di Viotti, che celebrava i 190 anni dalla
nascita di Johannes Brahms. L’evento si è tenuto domenica scorsa (14 maggio) alla Chiesa dei Servi.

Animando nuovo presidente Chiesa dei Servi Gianni Del Carlo

I violinisti Laura Bortolotto e Christian Joseph Saccon hanno eseguito il Concerto n. 22 in la minore per violino e orchestra di Giovan Battista Viotti e il Concerto in re maggiore opera 77 per violino e orchestra di Johannes Brahms. Il direttore Alan Freiles Magnatta ha diretto l’orchestra Nuove Assonanze lasciando il pubblico estasiato. Interessante la scelta di eseguire le cadenze di Joachim, seguendo così un fil rouge inusuale e pertinente.

La serata è stata impreziosita da un importante passaggio di consegne: il presidente Paolo Citti, fondatore e guida storica dell’associazione fin dalle origini, ha lasciato il posto a Giovanni Del Carlo, ex presidente del Teatro del Giglio e stimato avvocato. L’associazione tutta ha tenuto a regalare al past president una targa, in ringraziamento per il lavoro svolto con passione per quasi dieci anni.

Animando nuovo presidente Chiesa dei Servi Gianni Del Carlo

Il prossimo concerto della stagione di Animando, Mozart e Boccherini – così vicini, così lontani, con l’orchestra Nuove Assonanze diretta da Grigor Palikarov e Remo Piero (clarinetto) solista si terrà domenica 4 giugno alle 21 sempre nella Chiesa dei Servi.