Lucca in Mente chiude con uno sguardo ai “volti del male”

Domani (21 maggio) la giornata conclusiva del festival: ecco il programma
Si conclude domani (21 maggio) il festival Lucca in mente, giunto alla sua terza edizione, organizzato dalla Fondazione Brf Onlus con l’obiettivo di discutere e approfondire il benessere psicofisico con scrittori, giornalisti e grandi personalità del mondo scientifico e culturale italiano e internazionale.
Si comincia alle 15 con la premiazione del concorso Lucca in Mente aperto alle scuole primarie e secondarie, che ha registrato centinaia di partecipazioni fra gli istituti di tutta la Regione Toscana.
Si prosegue con Stefano Nazzi che presenta Il volto del Male (Mondadori), Alessandro Garramone, Pietro Pietrini e Simone Innocenti per l’evento I volti del male.
A fare da cornice all’incontro sarà la splendida Villa Bottini, nel centro storico di Lucca.
L’incontro porterà il focus sull’attrazione che la cronaca nera esercita sul pubblico e ad approfondire l’argomento saranno diversi volti noti al pubblico.
Saranno presenti Stefano Nazzi, ideatore del podcast Indagini, l’autore e produttore creativo Alessandro Garramone che ha firmato il documentario Wanna su Netflix, il professor Pietro Pietrini, neuroscienziato e già direttore degli Imt. A presentare l’evento il giornalista Simone Innocenti.
Il Festival Lucca in Mente è promosso dalla Fondazione Brf Onlus, con il sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché la Regione Toscana. La direzione artistica, per il terzo anno consecutivo, è affidato a Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni.