Prosegue il tour dei Violentor: a giugno la band metal in concerto a Viareggio

Il cantante e chitarrista è il lucchese Alessio Medici
Non si ferma il metal estremo dei Violentor, gruppo il cui leader è il cantante e chitarrista lucchese Alessio Medici, che sta infuocando i palchi di mezzo mondo, ottenendo grande successo e accumulando sempre più date in molte nazioni.
I Violentor sono partiti in una tourneè infinita, per presentare e proporre il disco Manifesto di Odio, il quinto della loro carriera, che ha preso l’avvio nella scorsa estate con l’Europa, dalla Scandinavia alla Danimarca, Svezia e Finlandia fino ad arrivare in Romania al Rockstadt Extreme Metal Fest, per toccare la Gran Bretagna e concludere, in questo inizio del 2023, con l’America Latina: Cile, Perù, Ecuador, Colombia e Messico. In queste ore Medici e la sua band sono a Riga, in Estonia, dove sono in calendario alcune date.
A breve partirà la nuova serie di concerti Chtonic Odio Tour che vede i Violentor insieme a Nervo Chaos, band brasiliana molto conosciuta nel circuito underground del metal estremo, per serate che si preannunciano di grande richiamo per i molti appassionati di questa branca del metal che non conosce crisi o flessioni, perché seguita da un numero costante e rilevante di sostenitori.
Il tour toccherà anche la Toscana per due date imperdibili: a Viareggio al Vegas il 21 giugno e il giorno successivo al rinnovato Circus di Scandicci a Firenze. La partenza è prevista per il 16 giugno a Montpellier poi, attraverso Serbia, Romania, Bulgaria Turchia, Slovenia, Repubblica Ceca, Austria, Polonia, Belgio e Inghilterra dove, dopo diverse date inglesi, il 30 luglio si chiuderà.
Musicista, autore e promoter di grandi artisti internazionali e nazionali come Claudio Simonetti e dei Goblin, Alessio Medici, di Ghivizzano, sta accogliendo il meritato successo. Manifesto di odio, cantato in italiano ma apprezzato all’estero per il suo approccio senza compromessi, ha avuto un grande impatto a livello mondiale.