Leadership e motivazione nello sport, convegno a San Micheletto

Appuntamento venerdì (26 maggio) con i docenti del corso di Zefiro, Giuseppe Piazza e Matteo Paganelli
La formazione dei formatori, anche nello sport, è uno dei temi cruciali per incentivare la pratica dell’attività motoria, soprattutto nei più giovani, in un momento in cui l’abbandono dello sport è a livelli molto alti in età adolescenziale.
Accogliere, motivare ed educare alla sana competizione sono tra i temi prevalenti del convegno che si terrà venerdì (26 maggio) dalle 17,30 all’auditorium San Micheletto. L’evento è a ingresso gratuito.

Intervengono la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che finanzia il progetto; Mirco Trielli e Valentina Altamura – Zefiro, ente organizzatore; Fabio Barsanti – assessore allo sport del Comune di Lucca, che patrocina; i docenti del corso Giuseppe Piazza allenatore nazionale Fip (Federazione italiana pallacanestro) formatore nazionale del Cna (Comitato nazionale allenatori della Fip) e Matteo Paganelli psicologo dello sport, psicoterapeuta, ipnoterapeuta.
Durante il convegno si terrà la presentazione del corso di formazione gratuito per istruttori Leadership e motivazione nello sport, in partenza il 29 maggio a Zefiro.
Per informazioni e iscrizioni https://zefiroformazione.it/, 0583.1386251, 344.2270525, hello@zefiroformazione.it.