Alla Tenuta Dello Scompiglio di Vorno il concerto di Famoudou Don Moye



Sì esibirà in trio con Simon Sieger e Christophe Leloil
Domenica (28 maggio) alle 19,30, la Tenuta Dello Scompiglio di Vorno, ospita il concerto di Famoudou Don Moye, percussion and brass express trio.
Famoudou Don Moye, batterista dell’Art Ensemble of Chicago da oltre 50 anni presenta un tributo alla tradizione delle percussioni afroamericane e alle sue origini e influenze della diaspora africana. Il repertorio musicale comprende composizioni dello stesso Famoudou Don Moye, Lester Bowie, Joseph Jarman, Chico Freeman, Roscoe Mitchell, Christophe Leloil e altri.
Il trio si esibisce così: Famoudou Don Moye alla batteria, gong, bongos, congas e percussioni, Simon Sieger al piano, organo, trombone e Christophe Leloil alla tromba e flicorno, ed è formato da musicisti di talento che hanno una conoscenza delle tradizioni del jazz, blues, funk, improvvisazione solista e collettiva.
Il concerto, in collaborazione con Akamus sas, è il secondo di tre appuntamenti, in programma da aprile a giugno, dedicati al tema dell’improvvisazione, osservata attraverso linguaggi diversi che spaziano dal jazz al free jazz, passando per la musica aleatoria e contemporanea. La programmazione è curata da Antonio Caggiano, direttore artistico per l’attività musicale Dello Scompiglio.
Il costo dei biglietti è di 15 euro l’intero, 10 il ridotto. Nel ticket è incluso anche l’ingresso a mostre, installazioni e opere permanenti. Informazioni e prenotazioni alla biglietteria Spe al numero 0583971125 o biglietteria@delloscompiglio.org.