“Aspettando Moby Dick”, lo spettacolo dell’associazione teatrale Guarnieri premiato a Crema

25 maggio 2023 | 17:22
Share0
“Aspettando Moby Dick”, lo spettacolo dell’associazione teatrale Guarnieri premiato a Crema

Lo show ha conquistato la giuria ‘ragazzi’ della ‘Rassegna concorso’

Si è conclusa al teatro San Domenico di Crema la seconda e ultima giornata della Rassegna concorsoche ha visto in scena le scuole secondarie di secondo grado.

Ad aggiudicarsi il premio della ‘giuria ragazzi’ è stato lo spettacolo Aspettando Moby Dickdell’associazione teatrale Guarnieri. Questa la motivazione: “Abbiamo apprezzato la performance che si segnala per l’originalità della scelta tematica e la coralità fluida dell’azione, la ricchezza dell’allestimento e un forte impatto visivo che porta lo spettatore dentro la condizione di ricerca di senso, che è oggetto di narrazione”.

La Rassegna concorso è l’appuntamento più significativo e rappresentativo del Franco Agostino Teatro Festival (Fatf), che lo ha portato ad essere conosciuto anche in Europa grazie alla volontà di mettere i ragazzi al centro della scena portandoli ad essere veri protagonisti sul palco di un Teatro importante.

Oggi (25 maggio) gli attori delle scuole secondarie di secondo grado sono stati valutati da due giurie: la Giuria Ragazzi (formata da studenti delle Scuole superiore del territorio) e la Giuria Esperti oggi formata da Roberta Carpani, Giorgio Cardile, Carola Maternini, Franco Bonizzi, Vincenza Brazzoli.