Sport, divertimento e inclusione: quarta edizione per ‘Mask to ride’

29 maggio 2023 | 15:48
Share0
Sport, divertimento e inclusione: quarta edizione per ‘Mask to ride’

Salti, rampe ed acrobazie anche con la moto da cross per disabili. Appuntamento giovedì (1 giugno) alle 10

È tutto pronto per la quarta edizione di Mask to ride, la carovana di solidarietà che unisce sport, divertimento e inclusione e che girerà lo stivale da nord a sud. Un viaggio lungo 4mila chilometri, da oggi (29 maggio) all’11 giugno, che partirà da Belluno e toccherà le piazze e i parchi di 11 regioni italiane.

L’asso internazionale del freestyle motocross Alvaro Dal Farra, il campione di kart cross in carrozzina Mattia Cattapan e il presidente di Giesse Risarcimento Danni Nicola Barchet torneranno a regalare emozioni a migliaia di persone in tutt’Italia.

Mask to RideMask to Ride

La quarta tappa sarà giovedì (1 giugno) alle 10, a Lucca in piazza Napoleone, Un’ora di show adrenalinico: impennate con la moto, drifting sulla E-Motion – Drive (una moto da cross speciale per permettere anche alle persone con disabilità di scendere in pista), salti sulla rampa, acrobazie, momenti di “mototerapia” che incanteranno il pubblico. Lo slogan di quest’anno è “persone vicine alle persone”. Sarà un momento di divertimento e di spensieratezza, in cui persone provenienti da luoghi diversi, con esperienze di vita differenti, condivideranno un’ora di adrenalina e gioia.

L’avventura è nata nel 2020, appena concluso il primo durissimo lockdown, da un’idea di Nicola Barchet, imprenditore impegnato nel sociale, con l’obiettivo di donare 50mila mascherine e un momento di gioia e condivisione a chi più duramente era stato colpito dalla pandemia. Quell’avventura, ora, è pronta a ripartire.