Visite guidate al dietro le quinte del Teatro del Giglio

1 giugno 2023 | 18:52
Share0
Visite guidate al dietro le quinte del Teatro del Giglio

Guido Pellegrini, già direttore tecnico, accompagnerà il pubblico alla scoperta del lavoro svolto dai tecnici nel retroscena

Vi siete mai chiesti cosa accade nel “dietro le quinte” mentre ammirate lo spettacolo dalla platea? Ora c’è una occasione per scoprirlo.

Si apre il sipario sul teatro, punto di riferimento culturale e artistico della città di Lucca, che può vantare quasi 350 anni di storia (dei quali 204 con il nome Teatro del Giglio). Con la visita guidata Il Teatro del Giglio apre il sipario e svela i suoi segreti – inserita nel progetto Un teatro sempre aperto – si mostrerà come lo spettacolo prenda vita nel luogo in cui Giacomo Puccini metteva in scena le sue opere.

Guido Pellegrini, già direttore tecnico del Teatro del Giglio, accompagnerà il pubblico alla scoperta del lavoro svolto dai tecnici nel retroscena. Un viaggio alla scoperta dei segreti del mestiere, delle innovazioni tecnologiche, degli strumenti di scena che permettono di dar vita alla magia dello spettacolo. Un’esperienza unica grazie alla quale sarà possibile addentrarsi nel cuore del luogo teatrale e lasciare che il palcoscenico sveli i suoi meravigliosi meccanismi.

La visita guidata, gratuita (con prenotazione obbligatoria), è programmata per giovedì (8 giugno) alle 17,30. Il ritrovo è nel foyer del Teatro del Giglio.

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il form al link dedicato.

Ricordiamo che la visita è disponibile solo in lingua italiana.