Mozart e Boccherini, successo per il concerto alla chiesa dei Servi

5 giugno 2023 | 16:59
Share0
Mozart e Boccherini, successo per il concerto alla chiesa dei Servi

L’evento organizzato dall’associazione Animando

Ancora un successo per l’associazione Animando, che nella serata di ieri (4 giugno) ha visto una Chiesa dei Servi gremita per Mozart e Boccherini – così vicini, così lontani. In programma il celeberrimo concerto per clarinetto KV 622 del compositore salisburghese e, in occasione dei 280 anni dalla nascita del lucchese Luigi Boccherini, la sua Sinfonia op. 12 n. 3. L’esecuzione è stata affidata all’orchestra Nuove Assonanze, diretta magistralmente da Grigor Palikarov, col solista Remo Pieri al clarinetto.

Si tratta dell’ennesima conferma per la nuova direzione artistica di Animando, assunta da pochi mesi dal giovane Stefano Teani, che ambisce a dare un respiro internazionale all’associazione ma valorizzando i grandi talenti presenti sul territorio. Obiettivo che comincia a dare i suoi frutti, data la notevole affluenza di pubblico e il riscontro entusiasta e unanime.

Il prossimo concerto (Da Bach a Pergolesi: religione e teatro nel ‘700) si terrà domenica (18 giugno) alle 21 alla Chiesa dei Servi, con l’Ensemble Animando, diretto da Gianmaria Griglio, e il giovane Christian Sebastianutto al violino. Biglietti disponibili sul sito animandolucca.it.