Finestra a primavera, si premiano i vincitori del concorso di narrativa

7 giugno 2023 | 08:41
Share0
Finestra a primavera, si premiano i vincitori del concorso di narrativa

L’appuntamento è al centro parrocchiale di Sant’Anna

Si terrà sabato (10 giugno) la festa per la premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati ai partecipanti al concorso di narrativa Finestra a primavera 2022/23, al centro parrocchiale di Sant’Anna, in via Togliatti 53, alle 16,30.

Insieme al presidente Enzo Alfarano e al curatore dei giovedì culturali Ezio Roveda, saranno presenti i componenti della giuria, il professor Luciano Luciani, e le professoresse Emilia Giorgetti e Marisa Cecchetti.

L’evento sarà arricchito dalla esibizione del soprano Katia Carmassi, accompagnata dal maestro Tiziano Mangani e dalla presenza degli sbandieratori. Seguirà un momento di ristoro.

L’editore Andrea Giannasi (edizioni Tralerighe) sarà presente con la antologia comprensiva di tutti i racconti, dal titolo Finestre sulla primavera, che racchiude autori provenienti da ogni parte d’Italia.

L’antologia sarà donata ai vincitori e a coloro che hanno ricevuto il premio speciale della giuria, in vendita per tutti al prezzo di 10 euro.

Di seguito le valutazioni della giuria. Il primo classificato è Per-so-nal-men-te, di Paolo Folcarelli (Lucca). Secondo classificato Gli occhi dell’amoredi Antonella Arcangeli (Firenze). Terzo classificato Ti avrei chiamato Agnese, di Wilma Avanzato (Chivasso).

Premi della giuria sono stati assegnati per il racconto più spiritoso a La vestizione, di Bona De Villa (Lucca); per l’autore più giovane a La Storia del Delfino Nonno Orologio, di Gabriele Sestini (Lucca); per l’autore più… diversamente giovane a Tre isole tropicali, di Lucio Ciccone (Lucca); per la capacità di stupire a Gramsci in Viareggio, Carlo Rey Lacsamana (Lucca); per la migliore rappresentazione del rapporto uomo animale a Clarissa, di Maria Grazia Bennati (La Spezia); per la capacità di guardare il mondo con occhi diversi a Una giornata asimmetrica, di Massimo Cardellini (Foligno).