Settembre lucchese, al via la selezione delle proposte per il calendario di eventi

Pubblicato ieri l’avviso per scegliere gli eventi che animeranno la manifestazione targata Vivi Lucca. Scadenza per la presentazione fissata al 2 luglio
E’ stato pubblicato ieri (6 giugno) l’avviso per la selezione di proposte da inserire nel calendarioVivi Lucca-Settembre lucchese 2023.
I vari soggetti promotori di iniziative culturali, teatrali, laboratoriali, musicali, sportive, come di intrattenimento e di riscoperta delle tradizioni locali, potranno fare richiesta e candidarsi dunque alla kermesse che si terrà nei mesi di settembre e ottobre prossimi.
“Dopo la programmazione dei calendari Plus e Classico – spiega l’assessore alla cultura Mia Pisano –, ora andiamo ad occuparci del Settembre Lucchese, un mese estremamente importante per la tradizione della nostra città e che dunque necessita di una pianificazione mirata. Riteniamo che l’intervento di razionalizzazione fatto sulla programmazione del Vivi Lucca stia producendo i suoi frutti: il mondo dell’associazionismo sta rispondendo in maniera positiva a questa nuova metodologia di lavoro e al contempo siamo in grado di operare per tempo con l’attività istruttoria degli uffici. La direzione imboccata è dunque quella giusta, degna di una città come Lucca che si presenta con un grande e prezioso patrimonio culturale da valorizzare”.
L’avviso completo e il modulo di partecipazione al calendario Vivi Lucca- Settembre Lucchese 2023 sono pubblicati sul sito del Comune. Le proposte potranno essere presentate entro il 2 luglio ed esclusivamente in modalità online. Gli eventi inseriti nel calendario potranno essere supportati con un patrocinio non oneroso, o sostenuti con un contributo economico diretto in denaro o indiretto, attraverso la concessione gratuita di immobili e materiali o tramite esenzioni dal pagamento di tariffe.