“Suor Angelica” in piazza Ospitalieri per celebrare Puccini nel 2024

10 giugno 2023 | 14:58
Share0
“Suor Angelica” in piazza Ospitalieri per celebrare Puccini nel 2024

Rossella Isola lancia l’idea per Altopascio: “Sarebbe una location perfetta”. La sindaca D’Ambrosio: “Raccolgo volentieri la sfida”

Piazza Ospitalieri di Altopascio – conosciuta come “piazza del Pozzo” – teatro per la rappresentazione della Suor Angelica di Giacomo Puccini per celebrare il centenario dalla morte del Maestro. È questa la proposta lanciata questa mattina (10 giugno) da Rossella Isola, direttrice della Francigena Chamber Orchestra, in occasione della presentazione del Luglio altopascese.

Ad Altopascio un luglio ricco di eventi. Nelle frazioni arriva il cinema sotto le stelle

L’anniversario cadrà nel 2024 e Altopascio intende farsi trovare pronta: “C’è un anno di tempo per prepararsi al meglio per questo importante anniversario – le parole di Rossella Isola – . Io volevo lanciare un’idea: piazza Ospitalieri è una scenografia naturale perfetta per rappresentare la Suor Angelica”. Una proposta interessante che riceve il plauso della sindaca di Altopascio Sara D’Ambrosio: “Questa è una sfida che raccolgo volentieri. Avevamo già qualcosa in cantiere per celebrare qui ad Altopascio l’anniversario pucciniano e condividere le idee è un patrimonio indispensabile”.