“Suor Angelica” in piazza Ospitalieri per celebrare Puccini nel 2024
Rossella Isola lancia l’idea per Altopascio: “Sarebbe una location perfetta”. La sindaca D’Ambrosio: “Raccolgo volentieri la sfida”
Piazza Ospitalieri di Altopascio – conosciuta come “piazza del Pozzo” – teatro per la rappresentazione della Suor Angelica di Giacomo Puccini per celebrare il centenario dalla morte del Maestro. È questa la proposta lanciata questa mattina (10 giugno) da Rossella Isola, direttrice della Francigena Chamber Orchestra, in occasione della presentazione del Luglio altopascese.
L’anniversario cadrà nel 2024 e Altopascio intende farsi trovare pronta: “C’è un anno di tempo per prepararsi al meglio per questo importante anniversario – le parole di Rossella Isola – . Io volevo lanciare un’idea: piazza Ospitalieri è una scenografia naturale perfetta per rappresentare la Suor Angelica”. Una proposta interessante che riceve il plauso della sindaca di Altopascio Sara D’Ambrosio: “Questa è una sfida che raccolgo volentieri. Avevamo già qualcosa in cantiere per celebrare qui ad Altopascio l’anniversario pucciniano e condividere le idee è un patrimonio indispensabile”.