Cibo, ambiente e sostenibilità al centro della terza settimana del Festival del fiume

Si parte sabato (17 giugno) alle 17 con la giornata dei bambini alla Fattoria degli Albogatti
Tutto pronto per la terza settimana di appuntamenti del Festival del fiume, evento inserito nel calendario Vivi Lucca, e dedicato a tre temi strettamente connessi che coinvolgono direttamente il nostro futuro e quello del pianeta. Dalle 17 alla Fattoria degli Albogatti incontri, dibattiti e laboratori per confrontarci su argomenti che richiedono soluzioni integrate e il coinvolgimento di tutti.
Sabato (17 giugno) alle 17 Giornata dei bambini con attività dedicate a loro e alle loro famiglie: letture insieme con Nati per leggere, laboratori di tessitura con Elena Febbrai e i Karacongioli con il loro divertente spettacolo. Dalle 20,30 – su prenotazione – degustazioni a buffet con fantasie di insalate con ortaggi e cereali.
Domenica (18 giugno) alle 17 Polvere di insetti: cibo per un futuro sostenibile – tema attualissimo che affronteremo insieme all’entomologo Augusto Loni dell’Università di Pisa per fare chiarezza sulle reali possibilità di una dieta integrata con proteine da insetti (cosa dice la normativa europea? cosa davvero si può trovare in commercio?) e mettere in luce i molteplici aspetti di una alimentazione a basso impatto ambientale.
Dalle 20,30 – su prenotazione – degustazioni a buffet di pani e focacce. Sulle pagine Facebook e Instagram di Albogatti l’aggiornamento di tutti gli eventi. Per informazioni e prenotazioni 366 1758719 e 349 1219716.