Dal miele alle erbe spontanee: ultima settimana di eventi con il Festival del fiume

Ecco tutte le iniziative in programma
Tutto pronto per la quarta ed ultima settimana di appuntamenti del Festival del fiume, evento inserito nel calendario Vivi Lucca, dedicato a tre temi strettamente connessi che coinvolgono direttamente il nostro futuro e quello del pianeta: cibo, ambiente, sostenibilità.
Sabato (24 giugno) alle 17 appuntamento con Il miele: apprezzarlo per proteggere gli impollinatori, dibattito sulle api e su tutta la comunità degli impollinatori selvatici con consigli pratici per proteggerli. A seguire: degustazione di mieli guidata da Francesca Cosci dell’azienda La Mieleria del Castello. Dalle 20,30 – su prenotazione – degustazioni a buffet Il miele nel piatto.
Domenica (25 giugno) alle 10,30 la premiazione del concorso fotografico Vita sul Fiume: uomini, animali e piante del Parco Fluviale del Serchio. Alle 17 Campi da mangiare: il naturopata Marco Pardini accompagnerà i presenti in una passeggiata alla scoperta dei segreti delle erbe spontanee, commestibili e non, che caratterizzano la biodiversità del parco fluviale del Serchio. A seguire la presentazione del libro La casa delle parole ritrovate di Marco Pardini. Dalle 20,30 – su prenotazione – degustazioni a buffet Erbi e dintorni.


